vendo libri per 3 ANNO LINGUISTICO.. E CERCO LIBRI PER 4 ANNO..
By nady17 ciao ragazzi... vendo libri per terzo anno linguistico... in buono stato.. e cerco libri per quarto anno linguistico..per chi fosse interessato ecco... Details
Vendo libri 1° 2° e 3° linguistico e cerco libri del 4°!
By Tizy Vendo libri triennio linguistico.. chi fosse interessato può contattarmi qui: tizy_amoruccia_93@hotmail.it
By mariocatanese96 cerco libri di: disegno, educazione fisica, fisica, geografia, italiano, antologia, religione, scienze della terra... se avete questi libri per... Details
RaGa VeNdO lIbRi X iL bIeNnIo E Il TrIeNnIO!!! :)
By LaraCroft Ciaoooo ragazziii i libri sono questiii : ITALIANO: Orizzonti: POESIA, TEATRO, EPICA, NARRATIVA... BIOLOGIA: Immagini della biologia A+B... LATINO:... Details
Vendo libri per BIENNIO in OTTIME condizioni!
By rebelfairy 1° anno: Gram.com, Futura Narrazioni, Futura Epica. 2° anno: Nuova Algebra 2, Le origini del nostro futuro 2, Elementi di Chimica generale ed... Details
Salve a tutti !
Ultimamente sta crescendo il fenomeno "fuga cervelli" in Italia. Io sono uno di quelli che è già fuggito e vorrei invogliare altri a farlo. Il nostro paese non ci offre niente, quindi perché non partire e percorrere un miglior corso formativo?
Le strade all'estero sono tantissime, ma le uniche che io conosco sono: US e UK.
Quando fare domanda? settembre-dicembre 2009 (quindi inizio 5° anno)
UK:
- buona/ottima conoscenza dell'inglese (meglio se si hanno dei certificati)
- dato che non studiare ne AP o IB, sarebbe ottimo fare il TOEFL
- nessuna borsa di studio, ma essendo cittadini europei si paga solo vitto e allogio, le vere spere universitarie verranno saldate dopo la laurea
-registrarsi al sito UCAS
- scadenza per cambridge, oxford e i corsi di medicina e giurisprudenza: 15 ottobre
-scadenza per il resto delle università o dei corsi: inizio giugno
- scrivere un personal statement: formale
- chiede a due professori di scriversi una raccomandazione + una dal preside + i voti che i vostri professori pensano prenderete alla fine dell'anno.
US
- fare il test SAT (www.collegeboard.com), possibile prenderlo a sigonella.
- test TOEFL
- registrarsi al sito commonapp
-scrivere personal statement: formale/informale
- scrivere i temi richiesti sul sito commonapp
-se l'università non appare nel sito commonapp, andare nel sito dell'università e scaricare il pdf file
- chiede a due professori di scriversi una raccomandazione + una dal preside + i voti che i vostri professori pensano prenderete alla fine dell'anno.
- per una borsa di studio: compilare il modulo: financial aid application 2010. Lo si trova su google.
- fare domanda solo nelle università in cui c'è una buona probabilità di essere accettati in base al proprio sat results.
Per ulteriori domande, non esistate a chiedere.
Inserito 02-05-2010 alle ore 12:14  
:::: Citazione
Giusi
Ciao!!! Mi hanno molto incuriosito le tue parole e, vista la tua gentilezza, vorrei porti una domanda: io sto studiando Giurisprudenza in Italia, ma per il post laurea sarei molto interessata ad andare a studiare (Master) o lavorare in UK o US. Visto che tu sei già immerso in queste realtà, sapresti darmi qualche utile info(meglio un TOEFL o uno IELTS, cosa si guarda di più nel curriculum...)? Grazie mille anticipatamente!!!Ciao!!! Mi hanno molto incuriosito le tue parole e, vista la tua gentilezza, vorrei porti una domanda: io sto studiando Giurisprudenza in Italia, ma per il post laurea sarei molto interessata ad andare a studiare (Master) o lavorare in UK o US. Visto che tu sei già immerso in queste realtà, sapresti darmi qualche utile info(meglio un TOEFL o uno IELTS, cosa si guarda di più nel curriculum...)? Grazie mille anticipatamente!!!