By LaraCroft Ehi raga :) i libri sn qst: ITALIANO: Orizzonti: POESIA, TEATRO, EPICA, NARRATIVA... BIOLOGIA: Immagini della biologia A+B... LATINO: MODULO 1, TOMO... Details
Vendo libri per BIENNIO in OTTIME condizioni!
By rebelfairy 1° anno: Nuova Algebra 1, Gram.com, Futura Narrazioni, Futura Epica. 2° anno: Nuova Algebra 2, Le origini del nostro futuro 2, Futura La poesia e il... Details
LUPERINI
By lamouh VENDO LUPERINI EDIZIONE ROSSA PER L'ANNO V
CERCA IL TUO LIBRO TRA QUESTI:
By lamouh FRANCESE:KALEIDOSCOPE(AB E C).BIOLOGIA:CONCETTI E APPLICAZIONI.ARTE:ITINERARI ARTISTICI,IL LINGUAGGIO VISUALE STRUMENTI E TECNICHE,ARTE... Details
VENDESI LIBRIII! Per 1°, 2° e 3°!
By rebelfairy Regazzi/e i libri comprendono un pò tutte le classi, sia del linquistico, del tecnologico, che dell'ordinario.. quindi è semplicissimo contattandomi... Details
oggi mi ? capitato un flashback(ma i flashback "capitano"?)...
guardando l'aria tinta di rosso mi ? passata nella mente un immagine.l'immagine di un tempo che ? volato via insieme ai miei anni e che col tempo inveccher? a tal punto che nemmeno i muri la ricorderanno(anche se i muri del Boggio Lera ricordano le immagini che vedono fin dal 1700...). ricordo di una volta che ho alzato la testa e ho guardato un cielo rosso come quello di oggi.in quel momento...ricordai di tutti i cieli rossi che vidi da quel posto...
ma sicuramente, non ci avrete capito un e neanche io c? avrei capito qualcosa.ma lasciate che vi spieghi...
2006. eravamo a met? Aprile, o alla fine di Marzo...chi se lo ricorda pi? quando era. so che eravamo l? per fare delle riprese, o per studiare come effettuarle. eravamo i ragazzi del corso di teatro e cinematografia...anche se, di cinematografia, ne abbiamo mangiata poca. ma anche se ne abbiamo mangiata poca, abbiamo costruito un a scena, un balletto, una ripresa e abbiamo inscenato tutto due volte in qualche teatro.
. . . . . . . dico "qualche teatro" perch? sono uno che fa il 99%delle cose e poi non le completa. ho fatto di tutto per realizzare il progetto e alla fine non sono andato a vederlo. ogni commento ? aperto ed accettato.
eravamo l?. si, c'erano con me i ragazzi del corso di teatro e quelli con me della cinematografia(o di quella che chiamavamo tale) e i professori. ricordo ancora il prof Claudio Desiderio e il collega di cinematografia(di cui dimentico sempre il nome)e Alberto Orofino, il "regista" della situazione.
ricordo che ci fu un momento in cui ero da solo, nel cortile.in quel momento alzai gli occhi al cielo e vidi il tramonto.in quel momento...in quel momento rividi in un attimo tutte le volte che restai al Boggio Lera di pomeriggio fino a sera ed alzai lo sguardo verso il cielo, vedendolo oscurare. quello che voglio dire ? che ero un ragazzo di 5' liceo e in un istante rividi tutte le volte che nei 6 anni precedenti guardai il cielo dal balcone del boggio lera.
mi sono reso conto che tutte le volte che alzai lo sguardo, dal primo anno infino al mio sesto anno l? dentro, ? come se avessi scritto accanto ogni uno di quei ricordi"il tramonto al boggio lera". e cos? quando guardai verso l'alto quella volta rividi in un attimo tutte le volte che alzai lo sguardo negli anni passati, come se avessi aperto lo stesso cassetto e ci avessi messo anche quello.
accidenti. ricordo ancora cosa mi pass? in mente dopo quella carrellata di tramonti e di anni. non ricordo la frase precisa, per? suonava all'incirca cos?:
. . . . . . ."ho passato sei anni qu? dentro. per sei anni sono entrato in questa scuola e per sei anni ho visto tramontare il sole da qu?.se mi metto a pensare a tutte le volte in cui ho alzato lo sguardo mi scenderebbe una lacrima. accidenti al mio essere nostalgico. eppure, in sei anni sar? pur cresciuto. eh, si: ne ho fatta di strada dal primo giorno che varcai quel portone con lo zainetto fino ad ora. eppure, dentro di me sento che questa ? l'ultima volta che guarder? il cielo da questo boggio lera. sento che questo tramonto ? l'ultimo che impressioner? la mia mente. (chisi gli occhi ed inspirai a fondo l'aria che mi circondava) questa ? l'ultimo profumo serale del boggio lera. lo so che c'? differenza, in un posto come questo, tra la mattina, il pomeriggio e la sera. (guardai in un secondo in tutte le direzioni dello spazio) questa ? l'ultima immagine che porter? con me di questo albero potato versione primavera. ah quante volte l'ho visto potare... (guardai i gatti placidi che scorazzavano ancora) ah, gattonzi gattonzi..."
? vero, sono passati sei anni.
ricordo le serate passate ai corsi di recupero del primo anno e le volte che alzavo lo sguardo, le volte che guardavo i ragazzi pi? grande con ammirazione, le volte che andavo a prendere i twix alle macchinette.
ricordo le serate passate ai corsi di recupero del secondo anno e le volte che ammiravo il cielo, credendo di essere un p? pi? grande, ma con la testa troppo presa da cose esterne alla scuola.
ricordo il terzo anno e le occupazioni, e i corsi di recupero, e le volte che rimanevo a scuola per parlare coi professori...e quanti problemi che avevo...
ricordo il secondo terzo anno: i turni dalle 2 alle 8 di sera, i compagni nuovi e le "sparate" nuove.
ricordo il 4 anno, passato alla succursale. anche l? sono rimasto qualche volta di sera per qualche cavolata.
e infine...il quinto anno...l'ultimo, e giunto anche alla fine pergiunta!
ogni anno avevo salvato un piccolo ricordo dentro di me di quel posto.e quel giorno sent?i che il mio tempo l? dentro era finito
ragazzi, sapete? ? stata davvero l'ultima volta che ho osservato il cielo del boggio lera al tramonto...godetevela voi che siete dentro, questa esperienza meravigliosa di crescita interiore personale...io sono gi? uscito e non ne vedr? pi? tramonti da l?.
salutatemi i gatti, salutatemi l'albero, le scalette, le macchinette, i cortili, il preside, i corridoi...e qu? mi fermo perch? 6 anni l? dentro sono stati la mia seconda casa, e scrivo con una lacrima al cuore....basta non ce la faccio pi?...
1734...mi sembra sia questo l'anno scritto nella pietra del gradino destro che sta sopra il primo gradino della scala dal cortile centrale al piano inferiore...anche se c? chi sostiene che, se pure quella ? la data della fondazione di quel monastero benedettino, la data ? da riferirsi ad almeno un centone di anni prima...